Vacanza in Borgogna

“In Vino venustas”! tradotto dal latino, significa “La Bellezza sta nel vino”. Non c’è dubbio che l’uva offra anche puro piacere per la pelle. Grazie alla sua proprietà vitalizzante e rigenerante, il rituale di benessere “al vino” si trasforma in vera e propria cura di bellezza.

I Vinaccioli sono delle grandi centrali di energia. Come un intercettore di radicali liberi, l’antiossidante che essi contengono, procyanidin (chiamato anche proantocianidine oligomeriche, abbreviato in OPC), è notevolmente più potente della vitamina E e della vitamina C. Ciò significa che viene aumentata la protezione cellulare e sostenuto un generale ringiovanimento cutaneo. Il contenuto di polifenoli è un ulteriore caratteristica speciale nel rafforzare il sistema immunitario: questo contrasta ampiamente l’invecchiamento precoce della pelle.

Luxury Reviving Scrub

Una formula piacevole ed originale per nutrire la pelle e contrastarne l’invecchiamento. I suoi preziosi componenti depurano, idratano, levigano, tonificano la pelle. Le proprietà dell’uva sono note sin dall’antichità. Ogni chicco racchiude un concentrato di sostanze rivitalizzanti in grado di contrastare l’invecchiamento e di proteggere dalla fragilità capillare. Gli acini ed in particolare i vinaccioli, i semi contenuti al loro interno, sono infatti ricchi di calcio, fosforo, polifenoli e flavonoidi (che svolgono un’azione idratante, levigante ed antiossidante) nonché di acidi organici (malico, tartarico, glicolico), dall’elevata proprietà schiarente.

Vitalizing Body Pack

Questa maschera cremosa è un trattamento cosmetico che ristruttura la pelle in profondità. Gli estratti d’uva e di camomilla (bisabololo) sviluppano una forte azione antiradicalica che previene e rallenta l’invecchiamento cutaneo. Particolarmente pratica nell’utilizzo, si assorbe quasi totalmente e si elimina con grande facilità, lasciando la pelle perfettamente idratata e nutrita.

VINO ENJOYMENT Mara Carminati