La causa principale della pelle mista è parzialmente una iperproduzione da parte delle ghiandole sebacee, generalmente dovuta ad una predisposizione a sbalzi ormonali.

La pelle mista è caratterizzata da zone disidratate e da zone grasse. Si rende quindi indispensabile fornire una soluzione specifica per questa pelle così particolare.

Nella zona centrale del viso, la Zona a T, la pelle risulta lucida e con punti neri, mentre il resto del viso tende a disidratarsi facilmente, apparendo stanco e pallido.

Per trattare la pelle mista si rendono necessarie formulazioni studiate per ribilanciare le naturali funzioni della pelle.

Le aree secche devono essere reidratate, mentre l’effetto lucido sulla fronte e sul naso deve essere ridotto.
Con l’utilizzo della linea COMBINATION SKIN la pelle apparirà vellutata e non lucida per tutto il giorno.

La linea

Gentle Cleansing Powder

Polvere solubile in acqua per la detersione delle pelli miste. Con tensioattivi delicati per rispettare gli equilibri fisiologici, donando un effetto mat.

Retail/Professional

Balancing Cream

Crema riequilibrante per pelli miste. Lascia la pelle luminosa, uniforme e con pori affinati. Con estratti di alghe rosse, crusca di riso e aloe vera.

Tinted Balancing Cream

Crema colorata per normalizzare e ridurre la lucentezza oleosa in eccesso. Con crusca di riso, estratto di alghe rosse, aloe vera e polvere fine di poliammide.

Balancing Skin Complex

Concentrato di sostanze attive per regolare la produzione sebacea ed affinare la grana delle pelle e i pori dilatati. Con complesso anti sebo con acido oleanolico, estratto di fungo del larice e alga rossa.

Combination skin Interbeauty