La causa principale della pelle mista è parzialmente una iperproduzione da parte delle ghiandole sebacee, generalmente dovuta ad una predisposizione a sbalzi ormonali.

La pelle mista è caratterizzata da zone disidratate e da zone grasse. Si rende quindi indispensabile fornire una soluzione specifica per questa pelle così particolare.

Nella zona centrale del viso, la Zona a T, la pelle risulta lucida e con punti neri, mentre il resto del viso tende a disidratarsi facilmente, apparendo stanco e pallido.

Per trattare la pelle mista si rendono necessarie formulazioni studiate per ribilanciare le naturali funzioni della pelle.

Le aree secche devono essere reidratate, mentre l’effetto lucido sulla fronte e sul naso deve essere ridotto.
Con l’utilizzo della linea COMBINATION SKIN la pelle apparirà vellutata e non lucida per tutto il giorno.

progetto-viso-combination-6600_gentle_cleansing_powder

Gentle Cleansing Powder

Delicata polvere detergente che lascia la pelle fresca e pulita, con una piacevole sensazione di “non untuosità”. A base di amido di mais e tensioattivi dolci.

progetto-viso-combination-6611_tinted_balancing_cream

Tinted Balancing Cream

Crema colorata che normalizza e riduce l’effetto lucido. Ideale per uniformare il colore del viso, anche in presenza di papule e/o pustole.  A base di crusca di riso, estratto d’alga rossa, aloe vera e polvere di amido polimerico.

progetto-viso-combination-6630_balancing_skin_complex

Balancing Skin Complex

Siero ad alto concentrazione di principi attivi, ideale per regolare l’attività delle ghiandole sebacee e affinare i pori dilatati. A base di principi attivi sebonormalizzanti, estratto di larice e alga rossa.

progetto-viso-combination-6620_balancing_cream

Balancing Cream

Crema riequilibrante che assicura una pelle luminosa e non lucida. A base di crusca di riso, estratto d’alga rossa, aloe vera e polvere di amido polimerico.

Combination skin Interbeauty