Ci siamo, sta per arrivare l’autunno: le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e noi ci sentiamo più stanchi e poco attivi.

L’autunno per il nostro corpo può essere un piccolo trauma soprattutto perché le temperature si abbassano all’improvviso e non riusciamo ad abituarci gradatamente. Il passaggio dalla bella stagione a quella fredda porta un cambiamento nelle nostre abitudini e a risentirne sono la nostra bellezza e la nostra salute.

Anche se l’estate non è ancora finita è bene preparare il corpo all’autunno e sostenerlo nella ripresa settembrina delle consuete attività. Per farlo è necessario agire a vari livelli: reni, sistema linfatico, nervi e muscoli, secondo due livelli di intervento: eliminare le scorie metaboliche in modo da fare spazio per le nuove energie e aiutare l’organismo con sostanze sottili (oligoelementi e vitamine) e tuttavia fondamentali per rendere possibili le reazioni chimiche all’interno delle cellule e in particolare del sistema nervoso e muscolare, i due pilastri strutturali su cui si basa la ripresa di settembre.

Ecco alcuni consigli per mantenersi in forma e affrontare l’autunno con energia

DA DOVE INIZIARE:

       1.  APPROFITTATE DELLE ULTIME ESPOSIZIONI SOLARI

Passare qualche ora all’aperto, sotto il sole con un’adeguata protezione, fa benissimo alla nostra pelle e al nostro umore. È stato infatti dimostrato che i raggi solari stimolano la produzione di endorfine e serotonina che sono un vero e proprio antidepressivo naturale e che ci serviranno per affrontare le giornate più buie.

      2.  ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE

Perché le basse temperature potrebbero suggerirci piatti particolarmente grassi o ricchi di carboidrati invece, il nostro organismo, ha bisogno di restare leggero, anche se l’arrivo della stagione fredda deve farci prediligere piatti più “caldi”. Piatti leggeri a base di verdure e frutta di stagione sono perfetti, soprattutto se la verdura viene cotta, uniti ad un aumento di cereali, soprattutto integrali.

       3.  FONDAMENTALE DORMIRE ALMENO 8 ORE PER NOTTE

In estate infatti, un po’ per il caldo, un po’ per il periodo di ferie e per i numerosi eventi che popolano le serate e le notti di città e località turistiche, siamo portati ad andare a letto più tardi. Si dorme meno, ma il caldo aiuta il nostro organismo a rallentare i ritmi anche durante il giorno. In autunno invece il nostro corpo ha bisogno di riposo per ricaricarsi prima dell’inverno. Concedetevi quindi qualche ora di sonno in più

       4.  CURIAMO LA NOSTRA PELLE CHE È UN ORGANO FONDAMENTAL

Si tende spesso a trascurarla, ma la pelle ci aiuta a eliminare le tossine e a far respirare le cellule del nostro corpo. Un po’ come se fosse un polmone in più. È importante quindi mantenerla sempre in salute, tonica e idratata. L’estate ha intensificato la disidratazione e l’abbronzatura tende a diventare “grigia”. La pelle ha perso tono ed elasticità che devono essere ripristinate per poter affrontare al meglio l’inverno!

UNA CONSULENZA PROFESSIONALE E TRATTAMENTI ESTETICI MIRATI

Sono la base di partenza per recuperare energia e vitalità che ci permetteranno di arrivare alla stagione fredda in piena forma

1) Un’analisi professionale e accurata della vostra pelle dalla vostra Beauty Specialist Janssen Cosmetics per capire a fondo le esigenze individuali della pelle stessa

2) un protocollo mirato ad un riequilibrio globale di forma e benessere con un trattamento specifico studiato appositamente per ridare tono e splendore alla pelle di tutto il corpo, valorizzandone anche l’abbronzatura

3) un’autocura mirata ricca di vitamine e minerali per ritrovare il piacere quotidiano di “coccolarsi” e avere una pelle splendente di salute e bellezza

Affidati dunque ad una professionista qualificata per ritrovare una splendida forma e accogliere l’arrivo dell’inverno in tutta tranquillità.

La tua Beauty Specialist Janssen Cosmetics ti aspetta!

Ritrovare l’energia per l’autunno Interbeauty