La vitamina C (o acido ascorbico) è conosciuta come “the Firmer”, cioè la vitamina tonificante per eccellenza. Stimola, infatti, la formazione di collagene di tipo I (tipico della giovinezza), rallentando l’invecchiamento cutaneo. Contrasta l’azione dei radicali liberi, è un ottimo anti-infiammatorio ed ha azione antisettica (nella medicina popolare si utilizzava il succo di limone, ricco in vitamina C, per pulire e disinfettare le ferite)

È, inoltre, una sostanza sicura, ben tollerata e che non dà allergie.

Spesso, per potenziarne l’effetto, si abbina ad altre Vitamine. I mix più gettonati sono Vitamina C e retinolo (vitamina A), in grado di aumentare il turnover cellulare cutaneo; oppure Vitamina C e vitamina E, poiché la vitamina C è in grado di rigenerare la vitamina E esausta, amplificandone le capacità anti ossidanti e antiradicaliche, già molto spiccate.

Ricordiamoci inoltre che la Vitamina C ha anche un effetto schiarente sulla pelle che dipende principalmente dalle sue proprietà antiossidanti e dalla capacità di favorire il ricambio cellulare. Inoltre impedisce alla melanina di raggiungere la completa maturazione e quindi il suo colore più scuro. È questo che rende la carnagione più splendente e luminosa

Gli studi dimostrano che con l’assunzione per via orale il risultato a livello cutaneo non è lo stesso di quando viene utilizzata come cosmetico, cioè applicata localmente.

Di conseguenza, non è utile alternare un integratore e un cosmetico a base di Vitamina C perché, anche se entrambi contengono vitamina C, non hanno lo stesso effetto.

La vitamina C e i cocktail vitaminici per la pelle sono ancora più indicati se ci si espone tanto al sole, se si fuma o si vive in un ambiente molto inquinato, perché rallentano il fotoinvecchiamento contrastando l’attività dei radicali liberi.

L’arrivo dell’autunno e i primi freddi, influiscono pesantemente su una pelle che il sole e il caldo dell’estate hanno contribuito a disidratare, a macchiare e rendere asfittica e priva di tono

Per tutte queste motivazioni, Janssen Cosmetics, offre una gamma completa di cosmetici viso e corpo a base di vitamina C che garantiscono una rigenerazione completa della pelle, rendendola forte e splendente, in piena forma per affrontare l’arrivo dell’autunno.

Vitaforce C Skin Complex + Vitaforce C Cream ridanno tono e compattezza alla pelle del viso, in un periodo come l’autunno, dove la pelle appare atona, spenta e “bruciata” dal sole estivo

Vitaforce ACE Body Cream è invece un super concentrato delle vitamine più preziose per recuperare velocemente una silhouette soda e tonica

Assicurarti un “pieno” di Vitamine per la Pelle con Janssen Cosmetics!

 

La Vitamina C: l’integratore ideale per l’autunno! P.IB