Corsi Marketing

Formazione-marketing-vendere-durante-la-crisi

Percorso Marketing e strategie di Marketing 1°livello:

  1. COMUNICARE MEGLIO PER VENDERE DI PIU’
  2. VENDERE DURANTE LA CRISI (nuova edizione)
  3. TECNICHE DI PERSUASIONE E BEAUTY MARKETING
  4. IL SISTEMA DI VENDITA ATTRAVERSO IL MARKETING (verifica delle 3 sessioni)
All’interno del percorso di Marketing affronteremo:
  • Tecniche di comunicazione empatica
  • La nuova frontiera del Marketing: IL NEURO-MARKETING
  • Il Personal Marketing (come promuovere se stessi)
  • Studio e applicazione di TECNICHE DI VENDITA
  • COME COSTRUIRE UN TEAM VINCENTE ALL’INTERNO DEL CENTRO
  • L’utilizzo del linguaggio che PREDISPONE IL CLIENTE ALL’ACQUISTO
  • Le PAROLE KILLER da evitare durante la trattativa di vendita
  • Applicazione delle TECNICHE DELLA PERSUASIONE al mondo dell’estetica
  • Come formulare e raggiungere L’OBIETTIVO legato al business o alla vita privata
  • Eliminazione delle CREDENZE CHE CI LIMITANO nella vita e nel business
  • Come accrescere la MOTIVAZIONE
  • Come e perché o stato emotivo determina i risultati
  • Come gestire al meglio lo STATO EMOTIVO
  • COME FIDELIZZARE IL CLIENTE
  • Strategie di ACQUISIZIONE DI NUOVI CLIENTI
  • Il MARKETING PASSAPAROLA
  • COME DISTINGUERSI IN UN MERCATO CHE CAMBIA
  • IL MARKETING RELAZIONALE
  • Come prevenire o gestire Le OBIEZIONI PIU’ COMUNI (costa troppo , ci devo pensare ecc..)
  • TUTTI i clienti DEL CENTRO sono soddisfatti?? Scoprilo con la CUSTOMER SATISFACTION
  • Come utilizzare il linguaggio del cliente, E NON IL PROPRIO: ad un VISIVO si parla in termini visivi, ad un UDITIVO in termini uditivi, e ad un CINESTESICO, in termini cinestesici
  • Come trasformare i punti di DEBOLEZZA IN PUNTI DI FORZA
  • IL CORPO COMUNICA più delle parole attraverso il riconoscimento del LINGUAGGIO DEL CORPO, CAPIREMO cosa pensa il cliente in quel momento, e scopriremo se è il momento giusto per FORMULARE la PROPOSTA DI VENDITA.
  • L’importanza delle DOMANDE
  • L’importanza del FEEDBACK da parte del cliente
  • SIMULAZIONI VIDEO di vendita: OGNI partecipante avrà la possibilità di simulare una o più vendite IN DIRETTA VIDEO. Subito dopo verrà visionato il video, durante il quale trasformeremo insieme i PUNTI DI DEBOLEZZA IN PUNTI DI FORZA. RIVEDERSI IN VIDEO mette a nudo gli errori più comuni su cui intervenire.

Dopo un intervento mirato all’acquisizione delle tecniche, il corsista migliorerà:

  • la COMUNICAZIONE CON IL CLIENTE ;
  • LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI PIU’ COMUNI ;
  • LA FORMULAZIONE DI UNA PROPOSTA;
  • LA CHIUSURA DI UNA VENDITA;

Durata: 4 giorni

Gli argomenti trattati nei vari giorni sono collegati tra loro ed ognuna delle giornate è propedeutica alla successiva. Tra un corso e quello successivo è opportuno un “tempo di sedimentazione” delle tecniche di 40gg, al fine di metabolizzare le strategie apprese.

Il corso produce miglioramenti tangibili già dopo la prima giornata , ma , affinché perdurino nel tempo, è necessario esercitarsi in modo costante e duraturo fino a rendere il cambiamento abitudine ben radicata .

Costo corso a persona: Il costo del seminario di 4gg è di € 540,00 iva esclusa.

Sono comprese 2 sessioni di tele-coaching, fatte direttamente dal docente, durante il quale sarà verificata la corretta applicazione delle TECNICHE E STRATEGIE APPRESE DURANTE IL CORSO.

Corso-marketing-2-livello

Percorso Marketing e tecniche di Vendita 2°Livello

all’interno del percorso di Marketing si affronteranno i seguenti temi:

  • l’origine della crisi, come eliminare le convinzioni che impediscono di progredire,
  • come vincere le paure,
  • la strategia di approccio,
  • nuove tecniche per creare rapporto,
  • come ascoltare il cliente usando l’approccio empatico,
  • l’evoluzione delle tecniche di vendita,
  • come accettare e sfruttare l’onda del cambiamento,
  • come rendersi interessanti con il carisma,
  • come usare il neuro-marketing in estetica,
  • l’obiettivo come sfida motivante,
  • esercizio d’aula per formulare, monitorare e raggiungere 2 obiettivi concreti,
  • come evitare l’altalena dell’autostima,
  • nuove strategie di marketing,
  • come influenzare i clienti e convincerli eticamente,
  • come applicare in estetica i principi della persuasione,
  • come prevenire le obiezioni,
  • come trasferire la propria anima al prodotto che si vende,
  • il cliente non ha sempre ragione.

riprese video che verranno riviste e analizzate insieme.

Durata: 4 giorni

Costo corso a persona: € 540,00 Iva esclusa, ma iscrivendosi entro il 31 luglio il prezzo speciale in promozione è di € 390,00.

Formazione-marketing-web-marketing

Web Marketing:

durante il corso si affrontano le seguenti tematiche:

Cos’è il Web Marketing, il concetto di branding, il sito web per un centro benessere, l’importanza dei social network per acquisire nuovi clienti, il marketing e le strategie per pubblicizzare il Centro Est. di successo, l’ email Marketing per il Centro benessere.

Durata: 1 giorno

Costo corso a persona: € 150,00 Iva esclusa

Formazione-marketing-layout

Nuovo Layout del Centro benessere: (su richiesta)

Il corso mira a dare delle indicazioni precise a coloro che stanno affrontando un nuovo progetto o il restyling del centro benessere, sia dal punto di vista commerciale che dal punto di vista architettonico e di interior design, al fine di apprendere come creare un centro estetico/benessere di successo, in grado di differenziarsi dalla concorrenza, aumentare la visibilità nel mercato e acquisire nuovi clienti.

Durante il corso si affrontano le seguenti tematiche:

i valori di riferimento e la ridefinizione di vision e mission, il nome e il logo per un Centro benessere, la ristrutturazione architettonica del Centro benessere, l’importanza della luce, vendere con i sensi nel Centro benessere: musica, profumi e atmosfera nel centro, colori e sfumature per un Centro benessere importante, multimedialità all’interno del Centro, l’importanza della connessione internet: il wi-fi, menù trattamenti per un Centro benessere, rituali, una strategia importante nel Centro benessere, approccio Olistico, creatività e l’innovazione che creano valore.

Durata: 2 giorni

Costo corso a centro: € 800,00 Iva esclusa

 

Formazione-Marketing-Team-Building

Il Team building:

Il corso prevede l’insegnamento di tecniche per creare e fare squadra nell’istituto, motivarsi reciprocamente, essere uniti e coesi verso obiettivi comuni e condivisi, comunicare nel gruppo, fare in modo che il team si sostenga sempre.

Si effettuaranno esercitazioni pratiche in aula per allenarsi al gioco di squadra e per creare un clima di relazioni e reciproca fiducia.

Durata: 1 giorno

Costo corso a persona: € 150,00 Iva esclusa

Formazione-marketing-1-e-2

Gestione finanziaria dell’istituto:

Il corso consente di apprendere come fare l’analisi finanziaria del proprio centro, conoscere il vero costo di ogni servizio e trattamento, scoprire quali sono i trattamenti su cui le marginalità sono ridottissime o pari a zero, come trasformare i clienti che fanno estetica di base in clienti viso e corpo, approntare tecniche e strategie di co-marketing e creare un risparmio virtuale da destinare al direct advertising.

Durata: Mezza giornata

Costo corso a persona: €75,00 Iva esclusa

Formazione-Marketing-Gestione-del-personale

Gestione del personale:

Il corso consente di apprendere tutti gli adempimenti amministrativi e giuridici per la gestione del personale, oltre a strumenti di selezione e formazione per lo sviluppo delle risorse umane.

Durata: Mezza giornata

Costo corso a persona: € 75,00 Iva esclusa

Formazione-Markeing-visual-merchandising

Visual Merchandising:

Il corso prevede una parte teorica per prendere coscienza dell’importanza della valorizzazione dell’immagine, come presentare il prodotto in vetrina e negli spazi interni, apprendere le regole base di composizione del display e della percezione visiva.

Durante la parte pratica si farà l’allestimento dal vivo di display e vetrine e si analizzeranno le regole per la presentazione di un prodotto (forme, colori, aggregazioni).

Durata: Mezza giornata

Costo corso a persona: €75,00 Iva esclusa

Corsi marketing Interbeauty