Formazione

Su diretto impulso della Divisione Esté nasce il progetto Skin Lab, un percorso di formazione mirato, costruito attorno alle esigenze del professionista di settore. Il Programma Formazione comprende una vasta gamma di Corsi che offrono il know-how, le metodologie e gli strumenti, anche quelli più innovativi, inerenti ai prodotti delle linee cosmetiche, i trattamenti specifici, le manualità, i master di approfondimento e le tecnologie.

Un percorso di apprendimento e crescita costante che si traduce nel concetto di total quality service e si propone come strumento nel perseguimento dell’eccellenza.

Face Ritual – Area viso

Un’accurata diagnosi professionale e tecnologica, una conoscenza, approfondita delle potenzialità del prodotto cosmeceutico, Janssen specifico per la pelle del viso, l’utilizzo di manualità peculiari per il potenziamento dei trattamenti e il benessere del cliente, sono tutti gli elementi cardine della formazione che concerne l’area viso.

Le competenze sono alla base del successo di un percorso di trattamenti e della fidelizzazione della clientela che riconoscerà nella propria estetista una vera professionista.

Body Experience – Area corpo

Utilizzare in modo ottimale la gamma cosmeceutici Janssen totalmente naturali, per trarne il meglio delle potenzialità, garantendo risultati visibili e duraturi nel tempo.
Eseguire una diagnosi approfondita e accurata tramite ampie competenze anatomiche e morfologiche, sostenuta da tecnologie di rilevazione all’avanguardia.
Integrare manualità distensive e rilassanti a trattamenti forti e mirati per soddisfare il desiderio di risultato e di benessere della clientela.
Questi sono i fondamenti della formazione riguardante l’area corpo che permetteranno di offrire alla clientela una risposta ad ogni esigenza con sicurezza e garanzia di successo.

Area manualità

Le coccole e il benessere sono sempre il desiderio più grande della clientela del centro estetico. Il contatto, i massaggi, l’attenzione sono alla base di un grande risultato globale.
La proposta di corsi di manualità è per questo motivo molto ampia, spaziando da massaggi affascinanti e “moderni” come hot stone, bamboo, conchiglie… fino a corsi molto più tecnici per manualità di base come linfodrenaggio, miofasciale e posturale.

Area tecnologie

Il supporto tecnologico all’interno di un moderno centro estetico esprime l’evoluzione professionale che questo settore ha avuto negli ultimi anni. Tecnologie all’avanguardia, efficaci e potenti, sono il presupposto per risultati concreti, ma richiedono grande competenza di utilizzo conoscenza di rischi e limiti d’impiego.
Corsi specifici per ogni tecnologia, suddivisi su più livelli di apprendimento, garantiscono sempre ottimi risultati in totale sicurezza.

Management

Il successo di ogni iniziativa imprenditoriale passa attraverso l’apprendimento delle competenze e degli strumenti che consentono di creare valore aggiunto. Il mercato si evolve continuamente, combinando regole e modalità competitive, e ciò richiede agli imprenditori specifiche capacità manageriali nonché conoscenze approfondite sulle strategie per affrontare questo nuovo contesto e sugli strumenti e le modalità per riorganizzare e gestire la propria attività.
In quest’ottica la Divisione Esté propone corsi specifici per approfondite tecniche di marketing, comunicazione, gestione e organizzazione.

Formazione Interbeauty